Direttore Sanitario Pietro Fois

Lo Staff

Dott.  Pietro Fois – Direttore Sanitario

foto a lavoro

 

 

 

 

 

Dott.ssa Lara Manca 

IMG-20161024-WA0011

 

Veterinari Consulenti Specialisti

Neurologia:

Dott.ssa Antonella Gallucci

antonella gallucci

Antonella Gallucci si è laureata con lode presso l’Università di Sassari nel 2002 e, dopo aver svolto la libera professione, ha completato nel 2007 un master di II livello in Oncologia Veterinaria con una tesi inerente i tumori vertebrali nel cane (Università di Pisa). Dal 2007 lavora presso il Servizio di Neurologia dell’Università di Bologna, dove è attivamente impegnata nella ricerca e svolge la libera professione come referente per la neurologia. Nel 2013 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Med.Veterinarie con una tesi inerente la poliradicoloneurite acuta idiopatica del cane (studio multicentrico con l’Università di Sassari e Parma), presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e dopo un externship in Neurologia nel Regno Unito, ha iniziato il suo residency programme per il conseguimento del Diploma Europeo in Neurologia Veterinaria (ECVN). Socia SINVet e ESVN, ha partecipato a numerosi corsi e congressi nazionali e internazionali, autrice di platform presentations, è stata premiata con il John Presthus Award (nel Simposio ECVN-ESVN, Amsterdam 2015) per il miglior progetto di ricerca, riguardante lo “Spinal Walking” nel cane. I principali campi di interesse sono l’epilessia nel cane e la deambulazione spinale.

 

Dermatologia:

Dott.ssa Carla Dedola

carla dedola

Laureata in Medicina Veterinaria nel 2001 presso l’Università degli Studi di Sassari ha iniziato la sua attività professionale nel campo dei piccoli animali presso la Clinica Veterinaria Città di Monza dove insieme alla medicina interna ha coltivato il suo interesse per la dermatologia.Nel 2007 seguendo la sua passione, ha iniziato il percorso di specializzazione come Resident in Dermatologia presso il Department of Clinical Veterinary Studies, The University of Edinburgh (UK). A Luglio 2010 ha conseguito il Diploma del College Europeo di Dermatologia Veterinaria (ECVD). La Dott.ssa Carla Dedola svolge attualmente la sua attività come libero professionista in Sardegna e si occupa esclusivamente di dermatologia veterinaria. Dal 2014 è inoltre segretaria della Società Italiana di Dermatologia Veterinaria (SIDEV) .

 

Anestesiologia:

Dott. Pasquale Debidda

download

 

 

 

 

 

Oftalmologia:

Dott.ssa Marzia Moalli

IMG-20160701-WA0002 Medico Veterinario libero professionista si occupa di Oftalmologia Veterinaria, medica e chirurgica, presso varie cliniche e ambulatori Veterinari dislocati nel centro-nord della Sardegna. Si laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Sassari nel 2012. Sin dall’inizio della professione dimostra un profondo interesse per l’Oftalmologia iscrivendosi alle più importanti società Italiane di Oftalmologia Veterinaria, SOVI (Società di Oftalmologia Veterinaria Italiana) e ANVO (Associazione Nazionale Veterinaria Oftalmologi) grazie alle quali ha frequentato corsi e seminari specialistici. Nel 2014 svolge un exsternship di 3 mesi presso il servizio di Oftalmologia dell’Hospital Clinic Veterinari dell’Universitat Autonoma de Barcelona (Spagna) sotto la guida delle Prof.sse Marta Leiva e Teresa Pena (diplomate European College of Veterinary Ophthalmology). Dal 2013 frequenta il corso di Dottorato di Ricerca in Scienze Veterinarie, indirizzo in Patologia e Clinica Animale, presso l’Università degli Studi di Sassari, la sua ricerca verte sullo studio delle resistenze vascolari oftalmiche nei cani affetti da Leismaniosi. Dal 2015 segue il 5^ Itinerario Didattico di Oftalmologia SCIVAC, accreditato dall’European School of Veterinary Postgraduate Studies (ESVP).

Ecocardiografia ed Ecografia addominale: 

Dott. Giovanni Uleri

15822063_10211164365735935_165840927_nGiovanni Uleri si laurea in medicina veterinaria all’ universita di Sassari nel 2000 , occupandosi da subito di medicina interna del cane e
del gatto. Dal 2002 inoltre si dedica all’ Ecografia e alla Cardiologia sia nella sua struttura a Sassari che come consulento presso altri
ambulatori del Nord Sardegna.

Ortopedia e Chirurgia Ortopedica:

Dott. Marco Marras

1913585_185580274088_4257324_n

Anatomo-patologia, Citologia e Istologia

Dott. Giorgio Cancedda

giorgio cancedda

 

 

 

 

Oncologia 

Dott.ssa Laura Ticca

12301670_10205723991194545_4076906776174531744_n
Laureata in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Sassari nel 2011. Nel 2012 svolge un tirocinio formativo semestrale presso la Clinica Veterinaria San Marco di Padova, dove dimostra particolare interesse per la medicina d’urgenza e la citologia.
Nel 2014 svolge un tirocinio trimestrale presso il Centro Veterinario Torinese dove approfondisce la passione per la medicina d’urgenza e inizia ad approcciarsi all’oncologia. Nel 2015 inizia il percorso di Oncologia Veterinaria organizzato da Scivac accreditato ESVPS, si iscrive alla Sioncov e partecipa a Congressi Internazionali e seminari in Oncologia. Al termine del percorso Scivac svolge un tirocinio presso il Centro Oncologico Veterinario con la Dott.ssa L.Marconato e presso la Facoltà degli studi di Torino con il Prof. P.Buracco . Ad Ottobre 2016 consegue titolo GPCERT in Oncologia Veterinaria. Attualmente collabora con colleghi veterinari in tutta la Sardegna occupandosi di Citologia ed Oncologia, dalla diagnosi alla terapia.

Animali esotici, Omeopatia e Agopuntura: 

Dott.ssa Cristina Stocchino

10372948_582215495228940_3015651617336910825_o

Medicina comportamentale ed istruttore cinofilo:

Dott.ssa Simona Cao

simona caoSimona Cao, sono un medico veterinario esperto in medicina comportamentale ed istruttore cinofilo. Mi occupo da anni esclusivamente di zooantropologia consulenziale, con riferimento all’educazione e riabilitazione comportamentale del cane e del gatto con progetti per privati e per enti pubblici con lo scopo di valorizzare e rispettare l’animale in ambito urbano. Sono progettista, coordinatore e docente del Master di 2° livello in Medicina Comportamentale Cognitivo Zooantropologica, e del Master di 1° livello in Istruzione Cinofila Cognitivo Zooantropologica del Dipartimento di Scienze Medico Veterinarie di Parma. A Parma ho curato inoltre diversi Interventi Assistiti dagli Animali, in collaborazione con Forum Solidarietà Parma, servizio Ausl Parma, istituti scolastici, case protette e centri per i disturbi cognitivi.